The Last of Us, un videogioco prequel era stato pianificato

Ma è stato successivamente cancellato.

The Last of Us, un videogioco prequel era stato pianificato

La serie di The Last of Us di Naughty Dog ha ricevuto solo due videogiochi (escluso il remake del primo capitolo) di enorme successo. Un terzo capitolo potrebbe arrivare in futuro assieme ad un gioco multiplayer, ma lo sapevate che in realtà era stato pianificato anche un prequel tempo fa?

La notizia contiene spoiler per il nono episodio della serie TV di The Last of Us. Non procedete nella lettura se non siete interessati ad anticiparvi gli eventi.

the-last-of-us-parte-2-img27

In una nuova intervista rilasciata al podcast Kinda Funny, Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog e autore di The Last of Us, ha rivelato che uno studio non meglio specificato avrebbe dovuto adattare la storia della madre di Ellie, che nella serie TV è interpretata da Ashley Johnson.

Il personaggio, a cui si fa solo un breve accenno nel gioco, ha un ruolo molto più significativo nella serie e ha un retroscena di cui non si parla nei videogiochi. Parlando con Kinda Funny, Druckmann ha dichiarato: "C'era una versione più completa di questa storia, che andava più indietro nel tempo, che sarebbe stata trasformata in un videogioco. Non da Naughty Dog, ma da un altro studio". "Greg Miller di Kinda Funny mi ha presentato quello studio, abbiamo parlato con loro per un bel po' per fare questa cosa e poi non ha funzionato", ha aggiunto Druckmann.

Parlando di The Last of Us, mentre un terzo gioco non sembrerebbe essere dietro l'angolo, la terza stagione della serie TV non è esclusa dopo il successo della prima.

 

Commenti

Contenuti consigliati