Microsoft annuncia una partnership di 10 anni con Ubitus per lo streaming di giochi Xbox

E Activision, dovesse l'acquisizione chiudersi.

Microsoft annuncia una partnership di 10 anni con Ubitus per lo streaming di giochi Xbox

Phil Spencer, capo di Xbox, ha annunciato oggi che Microsoft ha firmato un accordo dalla durata di 10 anni con l'azienda Ubitus per permettere lo streaming di giochi Xbox su PC.

Spencer ha dichiarato in un tweet che l'accordo consentirà a Ubitus di usufruire dei giochi Xbox per PC e dei titoli di Activision Blizzard dopo la conclusione dell'acquisizione. "Microsoft e Ubitus, fornitore leader di giochi in cloud, hanno siglato una partnership decennale per lo streaming dei giochi per PC di Xbox e dei titoli di Activision Blizzard dopo la chiusura dell'acquisizione. Il nostro impegno è quello di dare a più giocatori più scelta", ha tweetato Spencer.

Se non avete mai sentito parlare di Ubitus, negli ultimi anni l'azienda ha utilizzato la sua tecnologia per portare su Nintendo Switch diversi giochi con una versione cloud, tra cui Control e Resident Evil Village.

L'annuncio di oggi, il secondo di Microsoft questa settimana, arriva durante una campagna per convincere le autorità antitrust ad approvare la proposta di acquisizione di Activision Blizzard: gli enti, infatti, sono preoccupati che possa sorgere un possibile monopolio nel mercato del cloud gaming.

Commenti

Contenuti consigliati