Twitch, si dimette il CEO Emmett Shear: Dan Clancy sarà il nuovo capo

Arriva un cambio ai vertici di Twitch.

Twitch, si dimette il CEO Emmett Shear: Dan Clancy sarà il nuovo capo

A 16 anni dalla nascita della sua piattaforma, Emmett Shear, CEO di Twitch, ha annunciato oggi di aver preso la decisione di dimettersi dal suo ruolo.

Shear è stato uno dei fondatori di Justin.tv, servizio di livestreaming nato nel 2006 che poi si è trasformato in quello che oggi conosciamo Twitch (che, pensate un po', era inizialmente uno "spin-off" per i videogiochi di Justin.tv). Shear ha inoltre vissuto l'acquisizione da parte di Amazon di Twitch per il valore di 970 miliardi di dollari nel 2014.

In un post sul blog di Twitch, Shear ha detto di aver riflettuto sul suo ruolo dopo la nascita del suo primo figlio. "Twitch mi sembra spesso come un figlio che ho cresciuto", ha detto Shear. "E anche se vorrò sempre essere presente se Twitch ha bisogno di me, a 16 anni mi sembra che Twitch sia pronto per uscire di casa e avventurarsi da solo".

L'attuale presidente di Twitch, Dan Clancy, assumerà il ruolo di CEO dell'azienda con un cambio di leadership che avrà effetto immediato. Shear rimarrà in Twitch come consulente.

"Emmett ha dedicato 16 anni a costruire Twitch, a promuovere la nostra missione e a ispirare e mettere in grado tutti noi di servire questa incredibile community", ha dichiarato Clancy. "Sono molto grato per la sua collaborazione negli ultimi quattro anni e per l'opportunità di continuare questo lavoro a fianco di un team che ha così a cuore i nostri streamer e la più ampia comunità di Twitch".

Commenti

Contenuti consigliati