Persona 5: The Phantom X annunciato per Android e iOS: sarà un titolo free-to-play
Svelato un gioco per mobile di Persona 5.

Perfect World Games e Black Wings Game Studio, in collaborazione con Atlus, hanno annunciato Persona 5: The Phantom X, un nuovo gioco della serie di Persona per Android e iOS. Secondo i primi dettagli, sarà un gioco free-to-play con degli acquisti in-app.
Persona 5: The Phantom X è un gioco completamente nuovo ambientato nel mondo di Persona 5 a Tokyo, e ha una storia originale che vede come protagonisti un nuovo gruppo di Phantom Thieves. Restano lo stile e il gameplay del gioco originale, mentre sono stati applicati cambiamenti all'esperienza utente e alla grafica. Atlus e SEGA supervisionano lo sviluppo del titolo, e sebbene sia legato a Persona 5, il progetto viene sviluppato come un gioco nuovo che punta a capire le preferenze degli utenti e le tendenze.
Il tema del desiderio è la base di Persona 5: The Phantom X. Un misterioso vecchio con un lungo naso, una strana stanza sottomarina, un gufo in grado di parlare il linguaggio umano e un altro mondo separato dalla realtà: tutte queste cose, apparentemente non correlate, sono in qualche modo collegate tra loro.
I giocatori prenderanno i panni di uno studente, frequentando le lezioni durante il giorno e partecipando ad attività come il baseball o la visione di film con gli amici nel tempo libero. Dopo la scuola, i Phantom Thieves possono infiltrarsi in palazzi con temi diversi.
Persona 5: The Phantom X uscirà su Android e iOS.