Ubisoft chiude la sua filiale in Italia: nessun impatto su Ubisoft Milano

Licenziati 14 dipendenti.

Ubisoft chiude la sua filiale in Italia: nessun impatto su Ubisoft Milano

Un articolo di Wired ha rivelato quest'oggi che Ubisoft ha preso la decisione di chiudere Ubisoft Italia, filiale con sede ad Assago, che si occupava della parte commerciale e amministrativa dell'azienda francese. 14 persone sono state licenziate a seguito della chiusura degli uffici, mentre Ubisoft Milano, lo studio di sviluppo, continua ad operare normalmente senza tagli del personale.

"Ubisoft sta lavorando a una riorganizzazione strategica delle filiali di business europee. Il processo è in corso e non abbiamo dettagli da condividere in questo momento", ha detto Ubisoft in un comunicato rilasciato a Wired, che suona molto simile a quello diffuso in occasione della chiusura della filiale nel Benelux di inizio mese. Ubisoft precisa poi che lo studio di Milano, "come parte della rete di studi di sviluppo, non è toccato dalla predetta riorganizzazione".

Come ricorda Wired, Ubisoft non sta passando un bellissimo periodo. Recentemente la compagnia francese ha tagliato 500 milioni di euro in ricerca e sviluppo: "Siamo impegnati a spingere l'efficienza e la capacità di esecuzione attraverso una struttura più agile adatta alle nuove condizioni di mercato", ha spiegato qualche settimana fa il CEO Yves Guillemot.

Commenti

Contenuti consigliati