Diablo 4, Blizzard sta "lavorando attivamente" per migliorare i tempi della coda della beta
Blizzard lavorerà tutto il weekend per risolvere i problemi.

Nella giornata di ieri è iniziata la beta di Diablo 4, e com'era facilmente prevedibile non sono mancati i problemi ai server con lunghe code di attesa. In un post sul forum del gioco, Blizzard ha riconosciuto i problemi ed ha affermato di starci lavorando attivamente per consentire a più persone possibili di partecipare al test.
"Il team sta risolvendo alcuni problemi dietro le quinte che hanno colpito i giocatori e li hanno fatti disconnettere dai server. Per il momento, stiamo gestendo il numero di giocatori che entrano nel gioco fino a quando non avremo risolto completamente i problemi di disconnessione", ha detto Blizzard.
In un aggiornamento pubblicato poche ore dopo, il community manager PezRadar ha ringraziato tutti per la "risposta al weekend di beta" e ha ribadito che il team sta "monitorando e lavorando attivamente" sui problemi relativi al multiplayer, al rubberbanding durante la transizione delle zone e all'elevato utilizzo di RAM e GPU. Blizzard è inoltre a conoscenza di un problema per cui "i giocatori che vengono disconnessi da una partita ricevono un errore che indica che il loro gruppo non esiste".
"Mentre il team affronta questi e altri problemi specifici, stiamo anche gestendo il flusso di giocatori nel gioco attraverso la nostra coda", ha aggiunto Pez. "Molti giocatori hanno effettuato con successo l'accesso al gioco, ma siamo consapevoli che alcuni hanno avuto tempi di attesa più lunghi del previsto. Con il continuo miglioramento della stabilità dei nostri server, ci aspettiamo che i nostri giocatori vedano continui miglioramenti nei tempi di attesa".
Diablo 4 uscirà il 6 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.