NieR: Automata Ver1.1a, annunciato un nuovo rinvio per i prossimi episodi
Aniplex rinvia per la seconda volta NieR: Automata Ver1.1a.

La produzione di NieR: Automata Ver1.1a, l'anime del gioco di Square Enix e PlatinumGames, non è stata tra le migliori di questa stagione. Aniplex ha dovuto fermarsi per circa tre settimane dopo la trasmissione del terzo episodio, ed ora l'azienda giapponese si è trovata a dover annunciare un nuovo posticipo.
In un comunicato rilasciato sul sito ufficiale dell'anime, Aniplex ha rivelato che, per via di alcuni problemi legati alla pandemia di COVID-19, ha scelto di rinviare la trasmissione della nona puntata e di quelle successive. "A seguito della diffusione del COVID-19 e problemi nella produzione, abbiamo deciso di rinviare la trasmissione dell'episodio 9 e oltre", ha detto Aniplex.
"Il nuovo calendario sarà annunciato sul sito ufficiale dell'anime e sull'account Twitter della serie in futuro. Vi chiediamo di essere pazienti mentre aspettiamo l'uscita del nono episodio. Seppur sia una misura presa per via di circostanze impreviste, ci scusiamo di nuovo per l'inconveniente e con chi attendeva di vedere come continuerà il progetto".
NieR: Automata Ver1.1a vede Ryouji Masuyama a capo della regia e Yoko Taro a capo dell'organizzazione. Tra il resto dello staff della produzione troviamo Jun Nagai, che sarà responsabile del character design, e MONACA, che invece si occuperà della musica. L'anime è realizzato dallo studio A-1 Pictures.
【NEWS】
第9話以降の放送・配信延期についてhttps://t.co/6Nddv4FMUj#ニーア #NieR #ニーアオートマタ※先程投稿の画像日付に誤りございましたので
再投稿になります。失礼致しました。 pic.twitter.com/fM9XwQLJZU— TVアニメ『NieR:Automata』(ニーア オートマタ) (@NieR_A_ANIME) March 18, 2023