Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, annunciato l'anime: sarà trasmesso questa estate
Prime informazioni sull'anime di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout.

Nel corso di un evento andato in onda questo pomeriggio, Koei Tecmo ha annunciato un adattamento animato di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, il primo capitolo della serie di Atelier con protagonista Reisalin "Ryza" Stout.
Secondo quanto rivelato dal comitato di produzione, l'anime andrà in onda questa estate in Giappone (e probabilmente anche in occidente, anche se non sappiamo chi si occuperà della distribuzione) e sarà realizzato da Liden Films, studio noto per Call of the Night - Il richiamo della notte. A dirigere l'anime ci sarà Emma Yuzuhira, mentre del character design si occuperanno Tomoyuki Shimotani e Toridamono, con la musica realizzata dal compositore di Atelier, Kazuki Yanagawa.
Il cast del gioco originale ritornerà anche nell'anime. Reisalin "Ryza" Stout sarà interpretata da Yuri Noguchi, con Klaudia Valentz doppiata da Hitomi Owada. Takuma Terashima sarà Lent Marslink, mentre Yui Kondo interpreterà Tao Mongarten. Infine, Hirofumi Nojima sarà Empel Vollmer, con Haruka Terui che prenderà i panni di Lila Decyrus.
Maggiori dettagli sull'anime di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout saranno rivelati prossimamente, forse già all'AnimeJapan 2023 della prossima settimana. Intanto, vi ricordiamo che sempre nei prossimi giorni uscirà il terzo ed ultimo capitolo di Atelier Ryza, ovvero Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key.
In questo articolo
Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout
Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout è il primo capitolo di Atelier con protagonista Ryza.