Respawn Entertainment apre un nuovo studio in Wisconsin: si espande il team di Apex Legends

Si tratta del terzo studio dell'azienda di EA.

Respawn Entertainment apre un nuovo studio in Wisconsin: si espande il team di Apex Legends

Respawn Entertainment, compagnia di proprietà di Electronic Arts conosciuta per Apex Legends, ha annunciato di aver aperto un terzo studio a Madison, Wisconsin, Stati Uniti, guidato dal veterano dell'industria Ryan Burnett. Burnett ha quasi due decenni di esperienza nel settore, avendo lavorato per aziende come Raven Software e Epic Games.

"Fin dal primo giorno siamo stati convinti che Respawn non sia un luogo unico, ma una mentalità: quando persone appassionate e di talento hanno libertà creativa, raggiungono risultati inaspettati", ha dichiarato Daniel Suarez, vicepresidente senior delle operazioni di Respawn Entertainment, in un comunicato stampa. "Questa visione ci ha aiutato a espanderci con successo a Vancouver nel 2019 e, con l'evoluzione del posto di lavoro, ci ha aiutato a continuare a lavorare con il meglio che l'industria dei videogiochi ha da offrire, sia in ufficio che da remoto o in modo ibrido".

Suarez ha continuato: "Vediamo che la mentalità di Respawn si riflette a Madison, che si è affermata come una delle grandi città dello sviluppo di videogiochi non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Per questo motivo abbiamo lavorato a stretto contatto con la Wisconsin Economic Development Corporation (WEDC) e ne apprezziamo l'assistenza per facilitare la crescita dello studio a Madison".

Secondo Suarez, il team di Madison lavorerà a fianco dei team esistenti di Respawn Entertainment a Los Angeles e Vancouver per contribuire a plasmare il futuro di Apex Legends con l'obiettivo di renderlo "il primo battle royale sul mercato".

Commenti

Contenuti consigliati