Project Sirius, lo sviluppo del nuovo gioco di The Witcher sarebbe ripartito da capo
Anche se non è chiaro perché.

Sappiamo che CD Projekt Red è attualmente al lavoro su numerosi giochi della serie di The Witcher. Un nuovo titolo (The Witcher 4) è in sviluppo, così come un remake del primo gioco. Oltre a questo, lo studio Molasses Flood sta sviluppando un altro progetto, Project Sirius, che potrebbe però aver avuto alcuni problemi.
Secondo un annuncio pubblicato all'inizio di questa settimana, CD Projekt sembrerebbe aver riavviato lo sviluppo di Project Sirius. Stando alla nota inviata agli azionisti, la società polacca ha stabilito "un'indennità di svalutazione per quanto riguarda le spese sostenute nell'ambito dei lavori di sviluppo relativi a Project Sirius", e afferma che le spese "di conseguenza andranno a gravare sui risultati finanziari per il primo trimestre del 2023".
CD Projekt prosegue affermando che la decisione è "basata sui risultati della valutazione della portata e del potenziale commerciale del concetto originale di Project Sirius e sul lavoro in corso per formulare un nuovo quadro per questo progetto".
CD Projekt ha precedentemente descritto il titolo come "una storia indimenticabile per i fan esistenti di Witcher e per il nuovo pubblico". Il gioco sarà ambientato nell'universo di The Witcher, ma differirà dai precedenti capitoli in quanto si rivolgerà a un pubblico molto più ampio. Inoltre, Sirius offrirà sia una modalità single player che una multiplayer.