Battlefield 1943 e Battlefield: Bad Company 1 & 2 saranno rimossi dalla vendita ad aprile

I tre titoli non saranno più acquistabili dal mese prossimo.

Battlefield 1943 e Battlefield: Bad Company 1 & 2 saranno rimossi dalla vendita ad aprile

Aggiornamento, 21/03/2023 - 21:05: Inizialmente EA aveva comunicato la rimozione dalla vendita anche di Mirror's Edge, ma come notato da alcuni il publisher ha aggiornato il post di annuncio rimuovendo ogni menzione del titolo. Ad essere rimossi, dunque, saranno solo Battlefield 1943 e Battlefield: Bad Company 1 & 2.

Segue la notizia originale.

Con un post pubblicato sul suo blog, Electronic Arts ha annunciato oggi pomeriggio la rimozione dalla vendita di tre noti giochi del suo catalogo, Battlefield 1943 e Battlefield: Bad Company 1 & 2.

Questi tre titoli non saranno più disponibili per l'acquisto a partire dal 28 aprile 2023 su tutte le piattaforme digitali. Secondo Electronic Arts, la ragione della rimozione dei giochi è legata alla chiusura dei servizi online di questi titoli prevista per l'8 dicembre. Battlefield: Bad Company 1 & 2 saranno ancora giocabili in singleplayer per chi li ha acquistati in passato.

"Mentre si avvicinano i 15 anni dall'uscita di Battlefield 1943 e Bad Company 1 e 2, annunciamo che il loro viaggio sta per concludersi", ha detto EA. "A partire dal 28 aprile 2023, Battlefield 1943 e Battlefield: Bad Company 1 e 2 saranno rimossi dai negozi digitali e non sarà più possibile acquistarli. Questo in preparazione della chiusura dei servizi online per questi titoli, che avverrà l'8 dicembre 2023. Bad Company 1 e 2 saranno ancora giocabili e si potrà continuare ad utilizzare le rispettive funzionalità offline, come la campagna per giocatore singolo".

"Sebbene questi titoli occupino un posto speciale nel nostro cuore, ora non vediamo l'ora di creare nuovi ricordi insieme a voi, mentre ci concentriamo sulle nostre esperienze Battlefield attuali e future", ha concluso EA.

Commenti

Contenuti consigliati