Diablo 4, Blizzard dice di star lavorando per non avere problemi ai server al lancio
La beta ha avuto un inizio difficile.

In una nuova dichiarazione rilasciata al sito NME, Blizzard Entertainment ha spiegato di star lavorando per far sì che al lancio di Diablo 4 non ci siano gli stessi problemi riscontrati da chi ha partecipato alla beta dello scorso fine settimana.
Il 17 marzo è partito il primo test per chi avesse preordinato il gioco o ottenuto un codice per la beta tramite una promozione (come KFC, ad esempio). Tuttavia, la beta ha avuto numerosi problemi tecnici: ci sono stati lunghi tempi di attesa nelle code, così come temporanee manutenzioni dei server.
Parlando con NME, Rod Fergusson, general manager di Diablo, ha detto che Blizzard si sta impegnando il più possibile per preparare tutto al meglio in attesa della open beta di questa settimana e del lancio previsto per giugno.
"La parola beta oggi è stata un po' fraintesa, tanto che la gente inizia a chiamare beta cose che in realtà sono beta di marketing, e che sono solo un altro termine per indicare una demo", ha detto Fergusson. "Non è affatto il nostro caso. La nostra beta è in realtà un test della nostra tecnologia, soprattutto sul lato server. Venerdì abbiamo avuto un inizio un po' difficile".
"Abbiamo pubblicato sei hotfix durante il fine settimana, abbiamo risolto decine di problemi e tutto questo lavoro darà i suoi frutti il prossimo fine settimana per poi prepararsi al lancio", ha continuato. "A volte per i giocatori può essere un po' frustrante, ma devono riconoscere che ci stanno aiutando a migliorare il lancio del gioco".
Diablo 4 uscirà il 6 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.