Nintendo Switch, aggiornamento del firmware versione 16.0.1 disponibile: tutte le novità

Piccolo aggiornamento per Nintendo Switch.

Nintendo Switch, aggiornamento del firmware versione 16.0.1 disponibile: tutte le novità

Nintendo ha pubblicato oggi il secondo aggiornamento del firmware di Nintendo Switch dell'anno, che ora ha raggiunto la versione 16.0.1.

Questo nuovo aggiornamento, scaricabile da tutti gli utenti, apporta meno cambiamenti rispetto alla versione 16.0.0 pubblicata a febbraio. L'update di oggi, infatti, è una delle tante patch di stabilità che Nintendo rilascia periodicamente per migliorare l'esperienza utente complessiva della console. Nel changelog si può semplicemente leggere che l'aggiornamento include "miglioramenti della stabilità generali per migliorare l'esperienza dell'utente".

L'utente di Twitter e dataminer OatmealDome, però, ha scavato più a fondo su questo aggiornamento, rivelando che la lista delle parole bandite è stata sistemata per ridurre blocchi non voluti. Inoltre, diverse parole sono state aggiunte oppure rimosse in alcune lingue. Infine, l'aggiornamento avrebbe modificato un modulo di sistema, ma probabilmente solo per risolvere qualche bug.

"Le note ufficiali della patch indicano come unico cambiamento la 'stabilità'", ha detto su Twitter, aggiungendo: "Internamente, gli elenchi delle parole bandite sono stati riorganizzati per ridurre i blocchi errati e sono state aggiunte/rimosse varie parole in alcune lingue".

"Il modulo di sistema 'BCAT' è stato modificato in qualche modo, ma non sono sicuro di come. Detto questo, probabilmente si tratta di una (o più) correzione di un bug, visto che i rapporti sulle differenze non mostrano cambiamenti importanti. E questo è tutto", ha aggiunto.

Commenti

Contenuti consigliati