Sherlock Holmes: The Awakened Remake, nuovo trailer dedicato al duo di investigatori
Ecco come è tutto iniziato per Sherlock Holmes e Watson.

Lo sviluppatore ucraino Frogwares ha pubblicato un nuovo trailer del remake di Sherlock Holmes: The Awakened in occasione della GDC 2023. Questo video, visibile in calce alla notizia, racconta l'inizio del duo di detective composto da un giovane Sherlock Holmes e John Watson, che affrontano un caso agghiacciante e sconvolgente che li legherà e segnerà per sempre. Il trailer punta quindi i riflettori su questa nuova versione ampliata del rapporto tra Holmes e Watson.
"Uno dei maggiori cambiamenti che abbiamo apportato a livello narrativo in questo remake è il modo in cui si forma il rapporto tra i giovani Holmes e Watson. È la nostra interpretazione creativa degli orrori che i due avrebbero potuto incontrare nel loro primo caso importante e che avrebbero poi consolidato il loro famoso legame", ha detto Antonina Melnkova, lead narrative designer.
"Per questo motivo abbiamo dato a Watson un'attenzione maggiore rispetto al passato. Ha una trama totalmente unica rispetto al gioco originale, è giocabile in alcune parti del gioco e il nuovo finale è molto influenzato da lui quanto da Sherlock".
"Dal momento che Sherlock ha a che fare con divinità elfiche, mostri, culti e la messa in discussione della sua stessa esistenza, Watson agisce spesso come un'ancora per impedire a Sherlock di andare troppo alla deriva nella follia. Ma non potevamo far credere che Watson fosse una rete di sicurezza monodimensionale senza carattere o difetti propri. Questa nuova versione della storia riguarda tanto loro come due persone quanto le insondabili mostruosità lovecraftiane".
Sherlock Holmes: The Awakened Remake uscirà l'11 aprile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.
In questo articolo
Sherlock Holmes: The Awakened (Remake)
Sherlock Holmes: The Awakened è un remake dell'omonimo gioco del 2008 di Frogwares.