Ubisoft si ritira dall'E3 2023, anche se aveva detto che avrebbe partecipato: Ubisoft Forward annunciato per il 12 giugno

L'azienda francese ha cambiato idea.

Ubisoft si ritira dall'E3 2023, anche se aveva detto che avrebbe partecipato: Ubisoft Forward annunciato per il 12 giugno

All'inizio dell'anno, in occasione di una riunione con gli azionisti, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, aveva detto che la sua azienda avrebbe partecipato all'E3 2023 "se l'evento si fosse fatto". Le parole di Guillemot hanno portato ad un chiarimento da parte della dirigenza di Ubisoft, che a fine febbraio confermò la sua presenza all'evento di Los Angeles. Ebbene, un mese dopo Ubisoft ha annunciato che non sarà presente all'E3 2023, ma che terrà un suo evento all'inizio di giugno.

In un comunicato inviato al sito VGC, l'azienda ha dichiarato di aver deciso di "muoversi in una direzione diversa" e che terrà il suo evento Ubisoft Forward il 12 giugno a Los Angeles. "L'E3 ha favorito momenti indimenticabili in tutto il settore nel corso degli anni", ha dichiarato un portavoce di Ubisoft a VGC.

"Mentre inizialmente avevamo intenzione di essere ufficialmente presenti all'E3, abbiamo preso la decisione di muoverci in una direzione diversa e terremo un evento Ubisoft Forward il 12 giugno a Los Angeles. Non vediamo l'ora di condividere ulteriori dettagli con i nostri giocatori molto presto".

Ubisoft è un'altra delle grandi aziende del settore a non partecipare all'E3 2023 dopo Xbox (che terrà un suo evento), Nintendo e, non ufficialmente, Sony. In un aggiornamento pubblicato all'inizio del mese, il nuovo organizzatore dell'E3, ReedPop, ha affermato che "società AAA, oltre a compagnie indie, tecnologiche e hardware" faranno il loro ritorno a Los Angeles, anche se non ha ancora rivelato quali sono. L'E3 2023 si terrà a Los Angeles dal 13 al 16 febbraio: i primi due giorni saranno riservati agli addetti del settore, mentre gli altri saranno aperti a tutti.

Commenti

Contenuti consigliati