E3 2023, anche SEGA e Level Infinite (Tencent) salteranno l'evento
Adesso ci sono dubbi sul se si farà o meno l'E3.

Siamo ormai ad aprile, e l'E3 2023 è lontano solamente due mesi. Diverse compagnie, però, hanno già comunicato che non parteciperanno all'evento di Los Angeles, e la notizia di ieri della retromarcia di Ubisoft rispetto a quanto inizialmente annunciato ha fatto sorgere altri dubbi sull'effettivo svolgimento della fiera.
Mentre non abbiamo ancora sentito nulla da parte di ReedPop, organizzatori dell'E3 2023, un nuovo report di IGN rivela che anche SEGA e Level Infinite, sussidiaria del colosso cinese Tencent, salteranno l'evento. "Dopo un'attenta considerazione, abbiamo deciso di non prendere parte all'E3 2023 come azienda espositrice", ha dichiarato SEGA ad IGN. "Non vediamo l'ora di condividere ulteriori informazioni sui progetti annunciati e non annunciati in futuro".
IGN ha chiesto a diversi publisher i loro piani per l'E3 2023: Bandai Namco si è limitata a dire che sarà al Play Days, evento di Geoff Keighley che si terrà dal vivo ad inizio giugno e che sarà riservato solo ai giornalisti. Anche Devolver Digital, che in realtà non partecipa mai all'E3, ha detto che non ci sarà, seppur stia lavorando alla sua consueta e spettacolare presentazione annuale.
IGN ha contattato inoltre Activision Blizzard, Electronic Arts, Embracer Group, Epic Games, Square Enix, Take-Two e Warner Bros. Games, ma non ha ricevuto risposta in tempo per la pubblicazione del suo report. Secondo il sito altri publisher hanno intenzione di saltare l'E3 2023, ma non hanno ancora fornito un annuncio ufficiale.
L'E3 2023 si terrà a Los Angeles dal 13 al 16 febbraio: i primi due giorni saranno riservati agli addetti del settore, mentre gli altri saranno aperti a tutti.