MotoGP 23 annunciato, esce a giugno: le novità e i dettagli
Confermato il nuovo gioco di MotoGP.

Dorna e Milestone hanno annunciato questa mattina MotoGP 23, il nuovo gioco con licenza ufficiale della MotoGP 23. I due team hanno inoltre già comunicato la data di uscita del titolo, fissata per l'8 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.
Tra le novità più importanti di MotoGP 23 c'è la progettazione della modalità carriera, pensata per dare ai giocatori la libertà di costruire il proprio percorso per diventare una leggenda delle due ruote. I nuovi Turning Points influiranno sui percorsi di carriera in base alle prestazioni ottenute e alle decisioni prese da ciascun giocatore. Dopo aver debuttato nella parte finale di una stagione Moto3, sarà possibile avanzare più rapidamente nelle diverse classi a seconda dei risultati ottenuti. I Turning Points influenzeranno anche lo sviluppo delle moto durante i test stagionali, con sfide dedicate per accelerare l'evoluzione.
MotoGP 23 sarà più realistico dei precedenti giochi grazie al Meteo Dinamico ed una nuova IA avanzata che consentirà di rendere il comportamento in pista dei piloti più coerente con il loro stile di gara reale, in quanto ogni pilota avrà una personalità unica che influenzerà direttamente le sue azioni durante le sfide.
Per soddisfare le esigenze sia dei giocatori più esperti che dei principianti, i nuovi aiuti alla guida per i freni, l'accelerazione e la maneggevolezza offriranno un'esperienza di gioco al tempo stesso accessibile e ambiziosa, in modo che tutti possano provare le emozioni della MotoGP, indipendentemente dal livello di abilità iniziale. Inoltre, torna l'acclamata MotoGP Academy per aiutare i giocatori a imparare le basi o a perfezionare il proprio stile con sessioni di allenamento dedicate.
MotoGP 23 includerà diverse opzioni multiplayer, sia online che offline. Per la prima volta, il cross-play consentirà di gareggiare con altri giocatori indipendentemente dalla piattaforma e dalla generazione della console, mentre le nuove gare classificate garantiranno scontri equi facendo competere tra loro giocatori dello stesso livello. Torna anche lo split-screen locale per 2 giocatori.
MotoGP 23 uscirà l'8 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch