The Last of Us Parte 1, Naughty Dog pubblica due nuovi aggiornamenti nel giro di poche ore

Tentando di risolvere alcuni problemi.

The Last of Us Parte 1, Naughty Dog pubblica due nuovi aggiornamenti nel giro di poche ore

All'inizio di questa settimana Naughty Dog ha pubblicato la tanto attesa versione PC di The Last of Us Parte 1, ma il remake del titolo del 2013 per PS3 ha su questa piattaforma numerosi problemi. Moltissimi giocatori, infatti, si sono lamentati di una pessima ottimizzazione anche su hardware potente, oltre a shader che richiedono ore per il caricamento completo ed altri bug tecnici che rendono il titolo ingiocabile.

Per provare a porre rimedio ad alcune di queste problematiche, Naughty Dog ha pubblicato nelle scorse ore ben due piccoli aggiornamenti, versioni v1.0.1.6 e v1.0.1.5 rispettivamente, disponibili da ora per il download. Analizzando le novità della versione v1.0.1.6, l'ultima e quella che è al momento scaricabile dai giocatori, questa patch apporta i seguenti cambiamenti:

  • Diminuita la dimensione della cache PSO per ridurre i requisiti di memoria e minimizzare i crash per esaurimento della memoria.
  • Aggiunta di diagnostica aggiuntiva per il monitoraggio.
  • Aumento della memoria per lo streaming delle animazioni per migliorare le prestazioni durante il gameplay e i filmati.
  • Correzione del crash all'avvio relativo ai file di salvataggio del gioco.

Questo ultimo problema in particolare sembrerebbe essere stato introdotto dalla patch v1.0.1.5 di The Last of Us Parte 1, pubblicata mercoledì sera da Naughty Dog. L'aggiornamento in questione non avrebbe migliorato la situazione, e pertanto l'update delle ultime ore potrebbe aver già cambiato qualcosa in positivo, anche se questo resta ancora da vedere.

The Last of Us Parte 1 è disponibile su PC e PS5.

Commenti

Contenuti consigliati