Final Fantasy 16 è entrato in fase gold
Completato lo sviluppo del nuovo Final Fantasy.

Con un tweet pubblicato dall'account Twitter ufficiale del gioco, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy 16, l'attesissimo nuovo JRPG della serie, è entrato in fase gold.
Questo significa che lo sviluppo del gioco è arrivato alla conclusione e che può partire la produzione delle copie fisiche. Naturalmente Square Enix continuerà a lavorare per sistemare i bug e glitch, i cui fix saranno disponibili nella consueta patch del day one.
Il sedicesimo episodio autonomo della leggendaria serie di Final Fantasy segna una svolta più dark nel franchise del GDR, con una complessa storia di vendetta, lotte di potere e tragedie inevitabili.
Final Fantasy 16 reimmagina le evocazioni iconiche della serie come Eikon. Queste creature letali albergano nei Dominanti, uomini e donne che hanno ereditato il loro immenso potere alla nascita, volutamente oppure no.
Gli Eikon sono gli esseri più potenti di Valisthea, una terra in cui sei potenti regni sono emersi grazie al potere dei Cristalli Madre. L'etere fornito da queste svettanti montagne di cristallo fornisce la magia che ha permesso a queste nazioni di prosperare per diversi anni — ma ora una misteriosa calamità minaccia di distruggere la loro non facile alleanza.
Gioca nei panni di Clive Rosfield, Primo Scudo di Rosaria e guardiano di suo fratello minore Joshua, il Dominante dell'Eikon Fenice, in questo GDR d'azione epico da un team di veterani di Final Fantasy.
Final Fantasy 16 uscirà su PS5 il 22 giugno.
Final Fantasy XVI has gone gold.
From the entire team, including Torgal, we hope you're looking forward to #FF16's launch on June 22nd 🐺 pic.twitter.com/Vrtd3cMNW5
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) March 31, 2023
In questo articolo
Final Fantasy 16
Final Fantasy 16 è il sedicesimo capitolo di Final Fantasy.