Ryutaro Ichimura, capo produttore della serie di Dragon Quest, ha lasciato Square Enix

Dopo 23 anni di lavoro.

Ryutaro Ichimura, capo produttore della serie di Dragon Quest, ha lasciato Square Enix

Ryutaro Ichimura, il capo produttore della serie di Dragon Quest, ha annunciato quest'oggi con un tweet di aver lasciato Square Enix, azienda in cui è entrato nel 2000.

"Ho iniziato a contare quanti altri giochi potrò realizzare nel corso della mia vita", ha dichiarato Ichimura, che quest'anno compie 47 anni. Soprattutto oggi, quando ci vogliono tre o quattro anni per realizzare un gioco, "dobbiamo considerare attentamente ogni titolo che realizziamo". E ha continuato: "Quando potrò resettare e riflettere, vorrei lasciare questo ambiente benedetto ed esplorare ciò che si può realizzare se ho il coraggio di spingermi in un ambiente più rischioso".

Ichimura, di recente, era il producer di Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai, titolo che, come annunciato questa mattina, uscirà in tutto il mondo quest'autunno. Ichimura ha poi passato le redini al suo successore, ma ha aggiunto: "Siate certi che l'ho già supervisionato fino al quasi completamento".

Nel suo discorso di addio pubblicato su Twitter, Ichimura ha espresso la sua gratitudine agli utenti e ai suoi colleghi, nonché il suo desiderio di continuare a creare giochi: "Continuerò a creare giochi d'ora in poi, quindi per favore sostenetemi tutti! Continuiamo ad andare forte!".

Commenti

Contenuti consigliati