Minecraft, il film ha una nuova data di uscita: arriverà nel 2025
Sarà la volta buona?

Come riportato questa sera da The Hollywood Reporter, Warner Bros. ha deciso di apportare numerosi cambiamenti al suo calendario di uscite, svelando la nuova data di uscita del film di Minecraft.
L'uscita della pellicola del popolarissimo sandbox di casa Mojang era inizialmente prevista per il 2022, ma è stata spostata apparentemente al 4 aprile 2025: bisognerà dunque attendere altri tre anni, salvo ulteriori posticipi o ritardi dovuti alla produzione, per poter vedere il film di Minecraft.
Jared Hess, regista di Napoleon Dynamite, dirigerà l'adattamento per il grande schermo del popolare videogioco. Mary Parent, produttrice di Dune, e Roy Lee si occuperanno della produzione, mentre Jill Messick riceverà un credito postumo per aver collaborato alla realizzazione del film prima della sua morte nel 2018. Tra i produttori esecutivi figurano Jon Berg, Cale Boyter e Jon Spaihts. Anche Lydia Winters e Vu Bui di Mojang produrranno il film.
Mentre non abbiamo ancora molte informazioni sul film live-action di Minecraft, quello che sappiamo è che Jason Momoa, star di Aquaman ma non solo, figurerà tra i personaggi protagonisti in un ruolo ancora sconosciuto.
The MINECRAFT movie starring Jason Mamoa will be released on April 4, 2025 pic.twitter.com/zhi5e0XWtW
— The Game Awards (@thegameawards) April 5, 2023