Super Mario Bros. Il Film, registrato un primo fine settimana da record in tutto il mondo

Il film di Super Mario ha conquistato tutti.

Super Mario Bros. Il Film, registrato un primo fine settimana da record in tutto il mondo

Il film di Super Mario Bros. è disponibile nelle sale cinematografiche da quasi una settimana ormai, ed è arrivato il momento di tirare le somme sui primi cinque giorni di trasmissione. Variety ci rivela alcuni dati sulla pellicola di Illumination e Nintendo, e possiamo dire che sono strabilianti a dir poco.

Nel lungo weekend pasquale Super Mario Bros. Il Film ha sbaragliato la concorrenza con il suo debutto da 204.6 milioni di dollari negli Stati Uniti e 377 milioni di dollari a livello globale (quasi 7 milioni di euro di incassi solo in Italia al 9 aprile con quasi un milione di presenze, secondo Cinetel).

Si tratta del film con il miglior debutto del 2023 in tutto il mondo, dietro Ant-Man and the Wasp: Quantumania che si ferma a 117.1 milioni di dollari di incassi. Super Mario Bros. Il Film è inoltre il secondo film animato con il miglior debutto di sempre, dietro solo a Frozen 2 di Disney che debuttò con 228.2 milioni di dollari. Infine, la pellicola è il film Illumination con il miglior debutto di sempre, nonché il film di un videogioco con il miglior debutto di sempre.

Super Mario Bros. Il Film è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, e vede Chris Pratt nei panni del nostro idraulico preferito, ovvero Super Mario. Il cast del film include anche Charlie Day (Pacific Rim) nel ruolo di Luigi, Anya Taylor-Joy (The Queen’s Gambit) nel ruolo della Principessa Peach, Jack Black (School of Rock) nel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key (Toy Story 4) nel ruolo di Toad e Seth Rogan (Pineapple Express) nel ruolo di Donkey Kong.

Commenti

Contenuti consigliati