Super Mario Bros. Il Film, registrato un primo fine settimana da record in tutto il mondo
Il film di Super Mario ha conquistato tutti.

Il film di Super Mario Bros. è disponibile nelle sale cinematografiche da quasi una settimana ormai, ed è arrivato il momento di tirare le somme sui primi cinque giorni di trasmissione. Variety ci rivela alcuni dati sulla pellicola di Illumination e Nintendo, e possiamo dire che sono strabilianti a dir poco.
Nel lungo weekend pasquale Super Mario Bros. Il Film ha sbaragliato la concorrenza con il suo debutto da 204.6 milioni di dollari negli Stati Uniti e 377 milioni di dollari a livello globale (quasi 7 milioni di euro di incassi solo in Italia al 9 aprile con quasi un milione di presenze, secondo Cinetel).
Si tratta del film con il miglior debutto del 2023 in tutto il mondo, dietro Ant-Man and the Wasp: Quantumania che si ferma a 117.1 milioni di dollari di incassi. Super Mario Bros. Il Film è inoltre il secondo film animato con il miglior debutto di sempre, dietro solo a Frozen 2 di Disney che debuttò con 228.2 milioni di dollari. Infine, la pellicola è il film Illumination con il miglior debutto di sempre, nonché il film di un videogioco con il miglior debutto di sempre.
Super Mario Bros. Il Film è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, e vede Chris Pratt nei panni del nostro idraulico preferito, ovvero Super Mario. Il cast del film include anche Charlie Day (Pacific Rim) nel ruolo di Luigi, Anya Taylor-Joy (The Queen’s Gambit) nel ruolo della Principessa Peach, Jack Black (School of Rock) nel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key (Toy Story 4) nel ruolo di Toad e Seth Rogan (Pineapple Express) nel ruolo di Donkey Kong.