Nvidia GeForce RTX 4070 annunciata, esce il 13 aprile
E costerà 669 euro.

Nvidia ha annunciato oggi la nuova scheda video GeForce RTX 4070, il prossimo dispositivo ad entrare a far parte della famiglia di GPU 4000.
Disponibile da domani, giovedì 13 aprile, a 669 euro, questa scheda video presenta un'architettura Nvidia Ada Lovelace e la tecnologia DLSS 3: c'è anche l'accelerazione RTX ed i numerosi strumenti con Intelligenza Artificiale. La scheda GeForce RTX 4070 gode di tutte le tecnologie ed i vantaggi della piattaforma RTX, tra cui Nvidia DLSS 3, NVIDIA Reflex, l’aggiornamento ai driver NVIDIA Game Ready, RTX Video Super Resolution e molto altro.
La nuova scheda con DLSS 3 è in media 1,7 volte più veloce rispetto alla RTX 3070 Ti di ultima generazione con DLSS 2. La 4070 performa in media il 20% meglio nei giochi tradizionali, riducendo al contempo il consumo energetico medio di gioco del 23%.
Le schede grafiche GeForce RTX 4070 saranno disponibili a partire dal 13 aprile sia nella versione Founders Edition che costum con clock di serie e overclock di fabbrica, presso i rivenditori selezionati e dai principali fornitori di schede come ASUS, Colorful, Gainward, GALAX, GIGABYTE, INNO3D, KFA2, MSI, Palit, PNY e ZOTAC. Le nuove schede saranno disponibili anche in versione desktop.