Joseph Staten, ex capo dello sviluppo di Halo Infinite, entra in Netflix Games per lavorare su un gioco AAA
Netflix ora punta ai tripla A con grandi nomi.

All'inizio di questo mese Joseph Staten, capo dello sviluppo di Halo Infinite che si è unito ai lavori all'ultimo, ha annunciato di aver lasciato 343 Industries. Ora, in una serie di tweet pubblicati questo pomeriggio, Staten ha rivelato il suo nuovo impiego, ed è certamente inaspettato.
Staten, infatti, ha annunciato di essersi unito a Netflix Games come direttore creativo di un nuovo gioco multipiattaforma AAA basato su un'IP originale. Si tratta di una rivelazione non da poco, in quanto fino ad oggi Netflix si è sempre ed esclusivamente concentrata sullo sviluppo di giochi originali per mobile.
"Nella mia vita lavorativa, non c'è niente che ami di più che collaborare con altri per costruire mondi pieni di personaggi iconici, misteri profondi e avventure infinite", ha dichiarato Staten su Twitter. "Oggi, quindi, sono entusiasta di annunciare che sono entrato a far parte di Netflix Games come direttore creativo di un nuovissimo gioco multipiattaforma AAA e di una IP originale. Andiamo!".
Il mese scorso Netflix ha annunciato di avere attualmente 70 titoli in lavorazione con 40 in uscita quest'anno.
So today, I'm thrilled to announce that I've joined @Netflix Games as Creative Director for a brand-new AAA multiplatform game and original IP. Let's go! 2/2
— Joseph Staten (@joestaten) April 17, 2023