Monster Hunter Now annunciato, è il nuovo gioco mobile AR di Capcom e Niantic
Monster Hunter riceve il trattamento Pokémon GO.

Questa mattina Capcom e Niantic hanno annunciato una collaborazione per lo sviluppo di Monster Hunter Now, un gioco per dispositivi mobili in realtà aumentata che riprende le meccaniche di base di Pokémon GO in uscita a settembre in tutto il mondo.
Assumendo il ruolo di un cacciatore, i giocatori si avventureranno e si alleeranno con altri utenti per abbattere i mostri più feroci del mondo, aggiungendo un elemento sociale all'esperienza di Monster Hunter. Poiché Monster Hunter Now può essere giocato su smartphone, è possibile facilmente invitare i propri amici a unirsi ad una partita.
Monster Hunter Now è progettato per consentire a tutti di divertirsi al proprio ritmo, che stia giocando un fan di lunga data di Monster Hunter, qualcuno che non gioca da un po' o anche un nuovo arrivato nella serie. Tra le meccaniche di Monster Hunter Now c'è un oggetto chiamato Paintball.
Usando un Paintball su un mostro che si incontra, è possibile portarlo a casa e cacciarlo da solo o con qualcun altro. E anche quando si cammina senza giocare, il proprio compagno può contrassegnare tutti i mostri che incontra con il Paintball, così ci si può divertire a cacciarli anche dopo essere tornati a casa.
Monster Hunter Now uscirà a settembre, mentre dei test chiusi si terranno prossimamente.