Call of Duty, annunciato il gioco da tavolo ufficiale: uscirà nel 2024
Call of Duty riceverà un adattamento sotto forma di gioco da tavolo.

Arcane Wonders e Activision hanno annunciato oggi il gioco da tavolo ufficiale di Call of Duty.
In arrivo su Kickstarter questo autunno e con il lancio previsto per la fine del 2024, il gioco da tavolo di Call of Duty ricreerà l'esperienza dei videogiochi con nuove meccaniche di combattimento e movimento, secondo Arcane Wonders in un'intervista rilasciata a Polygon. Ci saranno miniature da 35 millimetri e il gioco sarà ambientato nel periodo del reboot di Call of Duty: Modern Warfare del 2019: ci saranno le armi e le mappe che tutti i giocatori amano.
"Call of Duty: The Board Game è una serie di prodotti all'interno dello stesso sistema di gioco, a partire dai set iniziali", ha dichiarato Bryan Pope, uno dei designer del gioco. "Da lì i prodotti aggiuntivi aggiungeranno nel tempo nuove caratteristiche al gioco, come nuovi operatori, armi, mappe e persino nuove modalità. Oltre agli stili di gioco competitivi e da torneo, in futuro creeremo anche campagne cooperative per il gioco [...] che consentiranno a 1-4 giocatori di progredire attraverso una storia di Call of Duty coinvolgente".
La campagna iniziale di crowdfunding riguarderà una speciale edizione da collezione del gioco, che secondo il team includerà più del prodotto finale. A detta del presidente di Arcane Wonders, Robert Geistlinger, i contenuti aggiuntivi saranno resi disponibili durante la campagna Kickstarter e saranno anche "suddivisi nelle successive versioni al dettaglio come prodotti separati".
"Abbiamo già pianificato alcuni contenuti futuri, tra cui gli zombie, ma non subito", ha aggiunto Benjamin Pope, un altro designer al lavoro sul progetto. "Ci sono così tanti personaggi e luoghi fantastici all'interno del mondo di CoD che vogliamo esplorare e condividere con i fan in una piattaforma da tavolo".
Il gioco da tavolo di call of Duty uscirà nel 2024.