Super Mario Bros. Il Film supera ufficialmente il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo

Nuovo traguardo per il film di Super Mario Bros..

Super Mario Bros. Il Film supera ufficialmente il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo

Come riportato da Variety, il film di Super Mario Bros. è ufficialmente la prima pellicola cinematografica dell'anno a superare il miliardo di dollari di incassi al botteghino globale.

A 26 giorni dall'uscita nelle sale, il film di Illumination e Nintendo ha incassato 490 milioni di dollari in Nord America e 532 milioni di dollari nel resto del mondo. Si tratta del quinto film dall'inizio della pandemia che raggiunge il miliardo di dollari di incassi dopo Spider-Man: No Way Home, Top Gun: Maverick, Jurassic World Dominion e Avatar: La via dell'acqua.

Super Mario Bros. Il Film è uscito nelle sale il 5 aprile e ha generato un'impressionante cifra di 204 milioni di dollari di incassi nei suoi primi cinque giorni di uscita, registrando il più grande weekend di apertura dell'anno e il secondo più grande debutto di sempre per un film d'animazione.

Si tratta del film con il maggior incasso di sempre per una pellicola basata su un videogioco. Questi record sono particolarmente incoraggianti perché il primo film in cui sono apparsi Mario e Luigi, il disastroso live-action del 1993, è diventato un esempio di come Hollywood non fosse in grado di adattare i videogiochi.

Super Mario Bros. Il Film è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, e vede Chris Pratt nei panni del nostro idraulico preferito, ovvero Super Mario. Il cast del film include anche Charlie Day (Pacific Rim) nel ruolo di Luigi, Anya Taylor-Joy (The Queen’s Gambit) nel ruolo della Principessa Peach, Jack Black (School of Rock) nel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key (Toy Story 4) nel ruolo di Toad e Seth Rogan (Pineapple Express) nel ruolo di Donkey Kong.

Commenti

Contenuti consigliati