League of Legends, in arrivo un importante aggiornamento per i bot IA

I nuovi bot arriveranno in beta prossimamente.

League of Legends, in arrivo un importante aggiornamento per i bot IA

Attraverso un post pubblicato sul blog del gioco, Riot Games ha annunciato diverse novità riguardanti i bot IA di League of Legends.

Considerati da molti giocatori non molto utili, i bot riceveranno prossimamente vari miglioramenti. Riot Games ha svelato quali sono i tre obiettivi per i nuovi bot, ovvero: fornire un'esperienza migliorata con i bot che rispecchi il gameplay ordinario di LoL, offrire un modo migliore per imparare a giocare a LoL e migliorare, meno stressante rispetto al PvP, e nuove modalità di gioco.

Per quanto riguarda il primo obiettivo, Riot vuole realizzare bot in grado di ripulire la giungla, tendere agguati e conquistare i draghi, oltre ad un'IA che aiuta i bot a collaborare in modo più strategico e coeso. Questi bot dovranno poi sapere reagire al meglio ai cambi nel meta. Riot Games intende inoltre avere bot che giocano come una squadra e che sono capaci di migliorare per essere all'altezza delle abilità dei giocatori che vogliono diventare più bravi.

Infine Riot pensa a comportamenti modificabili dei bot e a strumenti che permettano di creare rapidamente nuove versioni. I nuovi bot beta resteranno sul PBE per due settimane nella seconda metà dell'anno, e in base al feedback Riot Games deciderà come modificare e rifinire l'IA.

League of Legends è disponibile su PC.

Commenti

Contenuti consigliati