Sony conferma che altri giochi PlayStation arriveranno su PC

Non è una sorpresa considerando quanti soldi fanno.

Sony conferma che altri giochi PlayStation arriveranno su PC

La scorsa settimana Sony ha pubblicato il suo report finanziario per l'anno fiscale 2022, e oltre ad aver rivelato nuovi dati di vendita per PS5, ha confermato che continuerà a puntare sul mercato del PC.

Nel report la compagnia giapponese ha affermato che continuerà a "distribuire titoli del catalogo su PC", ma non ha fornito un calendario per il lancio di alcuni possibili giochi sulla piattaforma. Questa notizia non è affatto una sorpresa considerando che alcuni grandi titoli PlayStation Studios sono sbarcati negli ultimi anni su PC, ma al momento non sappiamo quali siano i prossimi.

Per ora abbiamo visto Marvel's Spider-Man Remastered, Sackboy: A Big Adventure, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Returnal, e The Last of Us Parte 1, oltre a Horizon Zero Dawn e God of War (questi ultimi due titoli sono usciti nel precedente anno fiscale), arrivare su PC, e chissà quali altri titoli saranno disponibili in futuro.

Di solito Sony tende a non portare i giochi su PC per alcuni anni dopo il lancio su PlayStation. L'unica eccezione è stata The Last of Us Parte 1, che è arrivato su PC sei mesi dopo la versione PS5 (anche se sapevamo che avrebbe debuttato sulla piattaforma sin dall'annuncio).

Commenti

Contenuti consigliati