I giochi live service di PlayStation punteranno a "generi e pubblico diversi", dice Hermen Hulst
Il capo di PlayStation Studios parla dei progetti live-service dell'azienda.

In una nuova intervista rilasciata al sito GamesIndustry.biz, Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, ha discusso dei piani di Sony per entrare nel mercato dei giochi live service, rivelando che i suoi titoli punteranno a generi e pubblico diversi.
In precedenza Sony aveva detto che pianificava di rilasciare 12 giochi live service nell'anno fiscale che terminerà nel marzo del 2026, ma ad oggi sappiamo ancora molto poco su questi titoli. Hulst ha affermato che anche se SIE ha in programma un numero significativo di giochi live service per i prossimi anni, ciò non significa che saranno tutti modellati su Fortnite o Destiny.
"Siamo consapevoli dell'ambiente competitivo che c'è là fuori e dell'investimento di tempo da parte dei giocatori che i live service offrono", ha detto Hulst. "E vogliamo offrire giochi della massima qualità".
"C'è il rischio che si parli di 'live service' in termini generici, come se si trattasse di un unico genere o addirittura di un unico modello di business. PlayStation Studios sta realizzando una serie di giochi che potrebbero essere definiti 'live service', destinati a generi diversi, a calendari di uscita diversi e su scale diverse", ha aggiunto. "Stiamo anche creando giochi per un pubblico diverso, e sono fiducioso del fatto che abbiamo creato mondi e storie che i fan di PlayStation amano".
Come parte dei suoi piani per il live service, PlayStation ha recentemente acquisito Firewalk Studios, uno studio di Washington al lavoro proprio su un gioco AAA in collaborazione con Sony.