Everspace 2 ha venduto 300.000 copie
Pubblicato un trailer con i riconoscimenti della stampa.

Rockfish Games ha annunciato attraverso un comunicato stampa che Everspace 2, il suo gioco spaziale pubblicato su PC nelle scorse settimane, ha già venduto 300.000 copie in tutto il mondo, superando gli obiettivi finanziari dell'azienda.
Confrontando le settimane di lancio, Everspace 2 ha venduto il doppio delle copie e ha portato più di tre volte e mezzo gli introiti del primo titolo della serie, senza alcuna indicazione di perdita di vendite legate alla disponibilità del titolo su Xbox Game Pass per PC. Durante la settimana di lancio, questo sequel ha visto un numero di giocatori sette volte superiore a quello del suo predecessore, raggiungendo un massimo di quasi 10.000 utenti contemporanei.
"Questo è stato un lancio fantastico per Rockfish Games, il più grande che abbiamo mai fatto! Il team ha fatto un lavoro straordinario e ora stiamo raccogliendo i frutti del nostro duro lavoro degli ultimi cinque anni e oltre. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi commerciali in termini di visibilità del prodotto, download del gioco e ricavi netti", afferma Michael Schade, CEO di Rockfish Games.
Con il lancio su Xbox Series X/S e PlayStation 5 previsto per quest'estate, inclusa un'edizione fisica Deluxe pubblicata da Maximum Games, Rockfish Games ha già iniziato a lavorare al primo importante aggiornamento gratuito del gioco, previsto per la fine dell'anno. L'aggiornamento prevede l'aggiunta di nuove funzionalità, tra cui ulteriori opzioni di personalizzazione delle navi, equipaggiamento leggendario, navicelle spaziali di alto livello e doppiaggio in francese e giapponese. È iniziato anche lo sviluppo di un'importante espansione prevista per la metà del 2024 che aggiungerà ulteriori contenuti alla storia, nuovi sistemi stellari da esplorare, nuovi equipaggiamenti da saccheggiare e amplierà le caratteristiche di gioco.
Everspace 2 è disponibile su PC ed arriverà su PS5 e Xbox Series in estate.