Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons annunciato per PC e console
In arrivo un nuovo gioco di Double Dragon.

Modus Games e Secret Base hanno annunciato quest'oggi un nuovo gioco della serie di Double Dragon intitolato Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons. Questo picchiaduro cooperativo con coppie di combattenti, infuso di elementi roguelite per assicurare scazzottate in stile Double Dragon, dal taglio nuovo e assolutamente rigiocabili, sarà disponibile in estate su PC, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.
New York City, anno 199X: la città è stata devastata da una guerra nucleare. I suoi abitanti lottano per la sopravvivenza mentre crimine, caos e rivolte invadono le strade. Le bande criminali si contendono il dominio cercando di accaparrarsi ciò che rimane spargendo terrore. Non essendo più disposti a sopportare tutto questo, i giovani Billy e Jimmy Lee si assumono la responsabilità di riprendersi la città. Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons offre ai giocatori delle abilità incredibili e fluide nelle azioni di squadra e una moltitudine di strategie per combo devastanti, tra cui mosse difensive e offensive per gli speciali 13 personaggi giocabili.
Come personaggio della serie di ritorno, oltre a Billy e Jimmy Lee, abbiamo Marian, che torna come combattente a distanza dotata di armi da fuoco, e zio Matin, nuovo arrivato, un concentrato di potenza munito di scudo antisommossa. Per il team è possibile passare da un fratello Lee all'altro nella coppia di gioco classica, o cambiare usando altri personaggi.
Le missioni di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons possono essere scelte in maniera dinamica: l'ordine in cui si sceglierà quella da svolgere ne influenzerà la lunghezza, il numero di nemici e la difficoltà complessiva. I giocatori scelgono tra varie missioni ambientate nei quartieri della città, inseguendo i leader di quattro bande violente in livelli unici dove abbondano armi da mischia, membri pericolosamente devoti e ambienti variegati, perfetti per combattimenti all'ultimo sangue.
Si guadagna denaro praticando KO speciali sugli avversari, mentre gli aumenti della salute si ottengono eseguendo mosse Crowd Control, ovvero dei KO speciali che mettono fuori combattimento più nemici contemporaneamente. Se una sessione si conclude con una sconfitta, i giocatori possono convertire il denaro rimanente in gettoni utilizzabili per sbloccare permanentemente dei personaggi extra e bonus tra una sessione e l'altra, facendo sì che ogni battaglia abbia uno scopo.
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons uscirà in estate su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.