Silica, il nuovo FPS/RTS di Bohemia Interactive, è disponibile in accesso anticipato
Arriva il nuovo gioco degli autori di ARMA.

Dopo l'annuncio all'inizio di aprile, Bohemia Interactive ha rivelato che Silica, il suo nuovo titolo sci-fi FPS/RTS, è disponibile da oggi in accesso anticipato su Steam. Il prezzo del gioco è fissato a 19,99 euro durante l'Early Access e a 24,99 euro dopo la sua conclusione.
Secondo quanto rivelato dal team, Silica rimarrà in accesso anticipato per 9-12 mesi, durante i quali lo sviluppatore Martin "Dram" Melichárek ha in programma di implementare una serie di espansioni e funzionalità significative in base alle richieste della community.
La missione su questo pianeta apparentemente arido è semplice: individuare e raccogliere il Balterium, un elemento dall’enorme potenziale non sfruttato che può garantire la sopravvivenza della civiltà umana per le generazioni a venire! Silica è il primo titolo nato da Bohemia Incubator, nuova divisione di Bohemia Interactive che ha l'obiettivo di aiutare i team indie a sviluppare e presentare i loro giochi a un pubblico globale. Silica entrerà presto in Early Access su Steam, e rimarrà in questa fase per 9-12 mesi.
Il gioco offre numerose modalità di gioco. Strategia: la modalità di gioco principale di Silica. In questa modalità, i giocatori combattono per il dominio costruendo strutture e avamposti, raccogliendo risorse e abbattendo nemici. La modalità Strategia combina perfettamente elementi RTS e FPS ed è giocabile in qualsiasi combinazione, fino a un conflitto a 3 fazioni.
Silica è disponibile su PC in accesso anticipato.