Redfall, Phil Spencer si scusa per lo stato del gioco: "Sono deluso"
Phil Spencer dice la sua in una lunga intervista.

In una nuova intervista rilasciata a Kinda Funny Games, Phil Spencer, capo di Xbox, si è scusato per lo stato di Redfall, il nuovo gioco di Arkane Austin rilasciato ad inizio settimana tutt'altro che apprezzato da giocatori e critica.
La prima grande esclusiva Xbox di Bethesda è arrivata con una serie di problemi tecnici (ma non solo) ed ha ricevuto voti generalmente negativi da parte della critica, con punteggi medi di 62 (Xbox Series X/S) e 58 (PC) su Metacritic. Al momento della pubblicazione, lo sparatutto cooperativo ha ottenuto un punteggio degli utenti di appena 2.6 e 1.9 su dieci per le rispettive versioni. Nell'intervista Spencer ha detto che Xbox non si aspettava un risultato negativo simile, affermando che alcune recensioni interne erano decisamente migliori.
"Non c'è niente di più difficile per me che deludere la community Xbox", ha detto Spencer. "Ne faccio parte da molto tempo. Ovviamente lavoro per Xbox, sono a capo dell'azienda, ho molti amici e ricevo molti feedback, e vedere la comunità perdere fiducia, essere delusa, mi delude e mi fa arrabbiare".
Ha poi aggiunto: "Facciamo delle finte recensioni per ogni gioco che lanciamo, e la media è a due cifre inferiore a quella che pensavamo di avere con questo gioco. Questa è una delle cose più deludenti: non ci sforzeremmo mai di lanciare un titolo che pensiamo possa essere recensito con un punteggio basso di 60, non fa parte dei nostri obiettivi".
"Se si guarda ai punteggi delle recensioni dell'ultimo anno - e questa non è affatto una difesa - penso che i team abbiano fatto un lavoro migliore per aumentare il livello di qualità dei giochi che abbiamo pubblicato... e questo gioco era significativamente al di sotto delle nostre metriche interne rispetto alle recensioni effettive. Ma questo non dipende da nessuno, se non da noi, e dobbiamo riconoscerlo".
Redfall è disponibile su PC e Xbox Series.