Discord cambierà presto il suo sistema di nomi utente

Addio alla vecchia combinazione.

Discord cambierà presto il suo sistema di nomi utente

Nessuno aveva probabilmente pensato che sarebbe accaduto, ma sta per succedere: Discord cambierà prossimamente il suo sistema di nomi utente.

Come molti ben sanno, sin dalla concezione di Discord ogni nome utente ha un numero associato al normale nome, che può essere case sensitive (ovvero "Phil" e "pHil", ad esempio, erano considerati diversi). Per "semplificare l'identificazione e l'aggiunta dei propri amici", Discord rimuoverà tutti i discriminatori e introdurrà nuovi nomi utente univoci (@username) e nomi visualizzati.

I nuovi nomi utente sono minuscoli, alfanumerici, limitati a determinati caratteri speciali e non hanno discriminatori, rendendoli più facili da ricordare, leggere, digitare e condividere. Il nome visualizzato (quello che si vede nelle chat e nel profilo), invece, può essere quasi qualsiasi cosa (entro le Linee guida della community di Discord), inclusi caratteri speciali, spazi ed emoji.

La modifica dei nomi utente sarà implementata nel corso delle prossime settimane, e si riceverà una notifica quando l'utente sarà idoneo per scegliere il nuovo username. Più vecchio è l'account Discord, prima si potrà scegliere un nuovo nome utente.

Commenti

Contenuti consigliati