Hogwarts Legacy ha venduto 15 milioni di copie: oltre 1 miliardo di dollari di incassi

Nuovi dati di vendita per Hogwarts Legacy.

Hogwarts Legacy ha venduto 15 milioni di copie: oltre 1 miliardo di dollari di incassi

Warner Bros. Discovery ha pubblicato quest'oggi i risultati finanziari del primo trimestre del nuovo anno fiscale, rivelando nuovi dati di vendita per Hogwarts Legacy.

Come riportato da VGC, il titolo Warner Bros. e Portkey Games, disponibile da oggi su PS4 e Xbox One, ha venduto 15 milioni di copie ed ha incassato oltre 1 miliardo di dollari. Il gioco di ruolo d'azione ha venduto oltre 12 milioni di copie e ha totalizzato 850 milioni di dollari di incassi nelle prime due settimane successive all'uscita su PS5, Xbox Series X/S e PC il 10 febbraio, diventando così il più grande lancio di un videogioco di sempre per Warner Bros..

"Hogwarts Legacy ha incassato più di un miliardo di dollari ed ha superato le 15 milioni di unità vendute in tutto il mondo fino ad oggi. Quest'oggi il team rilascia il titolo sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One", ha dichiarato David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, durante la conferenza stampa della società.

"Questo è il nostro quinto franchise da oltre un miliardo di dollari, insieme a Mortal Kombat, Game of Thrones, i nostri giochi Lego e DC, e ci sono molti altri titoli in arrivo, tra cui Hogwarts Legacy su Switch nel corso dell'anno".

Hogwarts Legacy è disponibile su PC, PS5, Xbox Series e, da oggi, anche su PS4 e Xbox One. La versione Nintendo Switch, invece, è prevista per il 25 luglio.

In questo articolo

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è un gioco ambientato nel mondo di Harry Potter.

Sviluppatore: Avalanche Software
Publisher: Warner Bros. Games
Data di uscita: 10 Febbraio 2023
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati