PixelOpus, chiude lo studio di PlayStation Studios noto per Concrete Genie
PixelOpus ha dato l'addio su Twitter.

Come un fulmine a ciel sereno, PixelOpus, uno studio di PlayStation Studios conosciuto per l'avventura Concrete Genie, ha annunciato la sua chiusura.
In un tweet pubblicato questa sera, PixelOpus ha detto: "Cari amici, la nostra avventura in PixelOpus è giunta al termine. Mentre guardiamo a un nuovo futuro, volevamo ringraziare di cuore i milioni di giocatori appassionati che ci hanno sostenuto e la nostra missione di creare giochi belli e fantasiosi con il cuore. Siamo così grati!".
In un comunicato rilasciato ad IGN, Sony ha confermato che PixelOpus chiuderà il 2 giugno. "PlayStation Studios valuta regolarmente il proprio portfolio e lo stato di avanzamento dei progetti degli studi per assicurarsi che soddisfino gli obiettivi strategici a breve e lungo termine dell'organizzazione. Come parte di un recente processo di revisione, è stato deciso che PixelOpus chiuderà il 2 giugno", si legge nel comunicato.
Bob Archibald, senior environment artist di PixelOpus, ha aggiunto: "Mi piace pensare che con Concrete Genie abbiamo reso il mondo un posto leggermente migliore... e non molti giochi al giorno d'oggi hanno la possibilità di provare a farlo. Sarò sempre grato per il tempo trascorso a costruire mondi immaginifici con questo incredibile team. <3."
Prima della sua chiusura PixelOpus era una piccola sussidiaria di PlayStation Studios con sede a San Mateo, California. Lo studio è stato fondato nel 2014, e da allora ha pubblicato solo due giochi, Entwined e Concrete Genie. Nel giugno del 2021 PixelOpus aveva rivelato di star lavorando ad un nuovo gioco per PS5 in collaborazione con Sony Pictures Animation, ma a questo punto sembra che non potremo mai mettere le mani su questo misterioso progetto.
Dear friends, our PixelOpus adventure has come to an end. As we look to new futures, we wanted to say a heartfelt thank you to the millions of passionate players who have supported us, and our mission to make beautiful, imaginative games with heart.
We are so grateful! ❤️🙏 pic.twitter.com/rQO2Cgvhnq— PixelOpus (@Pixelopus) May 5, 2023
I like to think that with #ConcreteGenie - we made the world an ever-so-slightly better place... and not too many games these days have the chance to try and do that. I will always be grateful for my time building imaginative worlds with this incredible team. <3 https://t.co/F4Rk5Y0mf9
— Bob Archibald (@archibob) May 5, 2023