PixelOpus, chiude lo studio di PlayStation Studios noto per Concrete Genie

PixelOpus ha dato l'addio su Twitter.

PixelOpus, chiude lo studio di PlayStation Studios noto per Concrete Genie

Come un fulmine a ciel sereno, PixelOpus, uno studio di PlayStation Studios conosciuto per l'avventura Concrete Genie, ha annunciato la sua chiusura.

In un tweet pubblicato questa sera, PixelOpus ha detto: "Cari amici, la nostra avventura in PixelOpus è giunta al termine. Mentre guardiamo a un nuovo futuro, volevamo ringraziare di cuore i milioni di giocatori appassionati che ci hanno sostenuto e la nostra missione di creare giochi belli e fantasiosi con il cuore. Siamo così grati!".

In un comunicato rilasciato ad IGN, Sony ha confermato che PixelOpus chiuderà il 2 giugno. "PlayStation Studios valuta regolarmente il proprio portfolio e lo stato di avanzamento dei progetti degli studi per assicurarsi che soddisfino gli obiettivi strategici a breve e lungo termine dell'organizzazione. Come parte di un recente processo di revisione, è stato deciso che PixelOpus chiuderà il 2 giugno", si legge nel comunicato.

Bob Archibald, senior environment artist di PixelOpus, ha aggiunto: "Mi piace pensare che con Concrete Genie abbiamo reso il mondo un posto leggermente migliore... e non molti giochi al giorno d'oggi hanno la possibilità di provare a farlo. Sarò sempre grato per il tempo trascorso a costruire mondi immaginifici con questo incredibile team. <3."

Prima della sua chiusura PixelOpus era una piccola sussidiaria di PlayStation Studios con sede a San Mateo, California. Lo studio è stato fondato nel 2014, e da allora ha pubblicato solo due giochi, Entwined e Concrete Genie. Nel giugno del 2021 PixelOpus aveva rivelato di star lavorando ad un nuovo gioco per PS5 in collaborazione con Sony Pictures Animation, ma a questo punto sembra che non potremo mai mettere le mani su questo misterioso progetto.

Commenti

Contenuti consigliati