Saturnalia uscirà su Steam nel corso del 2023 con alcune novità
Saturnalia sta per debuttare su Steam.

Saturnalia, l'avventura horror dello studio italiano Santa Ragione influenzata dal folklore della Sardegna, uscirà nel corso di quest'anno su Steam.
Ad annunciarlo è il team stesso in un post pubblicato sulla pagina del negozio di Valve. Il titolo, rilasciato lo scorso anno su Epic Games Store, farà il suo debutto su Steam durante il 2023, anche se non sappiamo ancora quando di preciso. In occasione dell'annuncio è stato pubblicato un trailer visibile in calce alla notizia.
Stando a Santa Ragione, la versione Steam di Saturnalia includerà alcune funzionalità aggiuntive:
- Modalità in prima persona: Ora potete immergervi completamente nel gioco giocando in prima persona! E se preferite, potete anche impostare il passaggio automatico alla prima persona quando vi trovate all'interno degli edifici.
- Modalità foto: Catturate i vostri momenti preferiti e condivideteli con gli amici grazie alla modalità foto del gioco, completa di FOV, rullino e opzioni di post-elaborazione.
- Modalità Film Noir: Siete alla ricerca di un tocco unico? Provate la modalità Film Noir, che trasforma il gioco in un'esperienza cinematografica noir in bianco e nero (invece del Giallo!).
"Ci preoccupiamo anche del vostro comfort durante il gioco, quindi abbiamo aggiunto delle funzioni di accessibilità che aiutano a contrastare la motion sickness. Ci saranno opzioni per la reattività della telecamera e la possibilità di disattivare l'effetto di rotoscopio, consentendo ai personaggi di animarsi a 60 FPS", ha aggiunto Santa Ragione.
Saturnalia è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.