PlayStation annuncia l'India Hero Project: più spazio ai creatori indiani

Il progetto segue la scia del China Hero Project.

PlayStation annuncia l'India Hero Project: più spazio ai creatori indiani

Sony ha annunciato questa mattina il PlayStation India Hero Project, una versione indiana del programma PlayStation China Hero Project già attivo da qualche anno.

Con questo progetto Sony vuole dare spazio a creatori indiani promettenti e supportarli nel portare le loro esperienze di gioco alle community di tutto il mondo. Il PlayStation China Hero Project già funziona: F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch e ANNO: Mutationem sono già alcuni dei titoli disponibili, e saranno seguiti da Boundary, EVOTINCTION, Lost Soul Aside, Convallaria e AI-LIMIT.

"Come parte del nostro viaggio in evoluzione per garantire che PlayStation rimanga il miglior posto dove giocare, siamo impegnati a sviluppare programmi di incubazione regionali in grado di identificare nuovi e diversi sviluppatori in tutto il mondo", ha dichiarato Radhika Thakur, direttore della strategia di mercato di Sony Interactive Entertainment India. "L'India Hero Project è alimentato da questo impegno e dalla nostra fiducia nel mercato indiano dei videogiochi".

Thakur ha continuato: "Attraverso la mentorship, la formazione e gli investimenti basati su progetti, PlayStation si sforza di abbassare la barriera d'ingresso e di mostrare i più incredibili talenti che emergono dall'India. Siamo lieti di annunciare questa nuova iniziativa e il nostro invito a presentare candidature".

Commenti

Contenuti consigliati