Horizon, la serie raggiunge le 32.7 milioni di copie vendute: "le avventure di Aloy continueranno"

Nuovo traguardo di vendite per Horizon.

Horizon, la serie raggiunge le 32.7 milioni di copie vendute: "le avventure di Aloy continueranno"

In un post pubblicato sul blog di PlayStation per festeggiare il 20esimo anniversario dello studio olandese, Guerrilla Games e Sony hanno rivelato nuovi dati di vendita per la serie di Horizon.

Secondo quanto riportato dalle due compagnie, Horizon ha venduto ben 32.7 milioni di copie in tutto il mondo: Horizon Forbidden West è a quota 8.4 milioni di copie vendute, mentre del prequel Horizon Zero Dawn e dell'avventura in realtà virtuale Horizon Call of the Mountain non abbiamo numeri precisi.

Sony e Guerrilla hanno aggiunto che "altri milioni di persone in tutto il mondo" hanno scoperto il franchise attraverso gli abbonamenti e i servizi PlayStation Plus e Play at Home.

"Infine, vorrei condividere con voi il fatto che siamo davvero entusiasti del fatto che le avventure di Aloy continueranno", ha dichiarato il direttore, art e animation director Jan-Bart van Beek. "La sua ultima missione la porta tra le rovine di Los Angeles in Horizon Forbidden West: Burning Shores, e non vediamo l'ora di scoprire dove andrà a finire".

Solo alla fine di aprile abbiamo scoperto che Angie Smets di Guerrilla Games è diventata Head of Development Strategy a PlayStation Studios e che un nuovo gioco della serie è in sviluppo.

Commenti

Contenuti consigliati