Minecraft, Mojang invita i giocatori a migrare i profili sul loro account Microsoft: c'è tempo fino al 19 settembre

Ultima chiamata.

Minecraft, Mojang invita i giocatori a migrare i profili sul loro account Microsoft: c'è tempo fino al 19 settembre

Con un post pubblicato sul blog del gioco, Mojang Studios ha voluto ricordare a tutti i giocatori di Minecraft che mancano ancora pochi mesi al termine ultimo per trasferire i propri profili sul loro account Microsoft.

A partire dal 19 settembre 2023 alle 17, gli account Mojang di cui non è stata eseguita la migrazione non potranno accedere a Minecraft.net o al launcher di Minecraft per effettuare la migrazione. "Questa decisione è stata presa per garantire che tutti i giocatori utilizzino account che offrono un maggior livello di sicurezza. Inoltre, a partire dal 5 settembre 2023, due settimane prima della fine della migrazione, il supporto non sarà più in grado di fornire assistenza per i ticket relativi alla migrazione agli account Microsoft", ha detto Mojang.

"Se stai leggendo questo articolo e non sei ancora passato a un account Microsoft, assicurati di eseguire la migrazione prima della scadenza per mantenere il tuo account, accedere a Minecraft: Bedrock Edition per Windows e ottenere il tuo mantello gratuito!".

Il processo di migrazione, a cui hanno aderito già milioni di giocatori dal 2021, richiede pochi minuti, e dati come il nome utente, i progressi, le creazioni e le skin saranno mantenuti. Per saperne di più, vi invitiamo a dare uno sguardo alla pagina delle domande frequenti sulla migrazione visibile qui.

Commenti

Contenuti consigliati