Dark and Darker, rinviato "leggermente" il lancio in accesso anticipato

Non è chiaro il perché.

Dark and Darker, rinviato "leggermente" il lancio in accesso anticipato

Con un breve messaggio pubblicato sul server Discord del gioco, IronMace ha rivelato di aver preso la decisione di rinviare "leggermente" il lancio della versione in accesso anticipato di Dark and Darker, il suo tanto atteso titolo survival in mezzo ad una diatriba legale.

"Detestiamo davvero non poter comunicare liberamente come facciamo di solito, ma a causa della natura delicata della nostra situazione attuale, non possiamo divulgare troppe informazioni al momento", ha dichiarato Terence Seung-ha Park, CEO di IronMace, sul server Discord di Dark and Darker.

"So che questo non è l'annuncio che tutti volevano sentire, ma dovevamo far sapere ai nostri fan che il rilascio della versione in accesso anticipato è stato posticipato di un po'. Sappiate che stiamo lavorando su moltissime cose per assicurarci che il gioco vi arrivi il prima possibile. Chiediamo a tutti di resistere ancora un po'".

Ironmace non aveva mai confermato una data di uscita certa per la versione in accesso anticipato di Dark and Darker, ma si parlava di un possibile lancio per la fine di aprile o l'inizio di maggio. Questo però è accaduto prima che Nexon affermasse che il team aveva rubato assets per lo sviluppo di Dark and Darker, accusa che IronMace ha ripetutamente negato.

Dopo questa accusa il gioco è stato rimosso da Steam e il suo playtest più recente è stato distribuito via torrent. Nexon ha formalmente citato in giudizio IronMace per violazione del copyright, anche se gli avvocati che rappresentano la compagnia hanno definito le affermazioni del colosso coreano "tattiche di prepotenza anticoncorrenziali" nel tentativo di far tornare il gioco su Steam.

Commenti

Contenuti consigliati