Private Division e Game Freak annunciano una partnership per Project Bloom

Il team di Pokémon è al lavoro su un nuovo misterioso progetto.

Private Division e Game Freak annunciano una partnership per Project Bloom

Completamente a sorpresa, Private Division ha annunciato questa sera di aver stretto una collaborazione con Game Freak, studio giapponese meglio noto per la serie di Pokémon, per la pubblicazione di un nuovo gioco.

Questo titolo, attualmente con nome in codice Project Bloom, sarà una nuova IP d'azione e avventura. In occasione dell'annuncio è stata pubblicata una concept art visibile in anteprima alla notizia.

"Siamo entusiasti di avere l'opportunità di creare una nuova IP che sia audace e tonalmente diversa dai nostri precedenti lavori", ha dichiarato Kota Furushima, direttore di Game Freak. "Fin dall'inizio, Private Division era il publisher con cui volevamo lavorare per il nostro nuovo gioco. Il loro curriculum e la loro esperienza globale ci danno tutta la fiducia necessaria per creare un nuovo gioco d'azione e avventura che non vediamo l'ora di condividere in futuro."

"Negli ultimi trent'anni è difficile trovare uno studio che abbia pubblicato più successi iconici di Game Freak", ha dichiarato Michael Worosz, Chief Strategy Officer di Take-Two Interactive e responsabile di Private Division. "Siamo pronti ad aiutare Game Freak a liberare il proprio potenziale e siamo onorati di essere il primo publisher occidentale a lavorare al fianco di questo team di eccezionale talento e comprovata esperienza per portare sul mercato una nuova e audace IP".

Project Bloom è attualmente all'inizio dello sviluppo e non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare nell'anno fiscale 2026 di Take Two che si concluderà a marzo 2026.

Commenti

Contenuti consigliati