Capcom ha venduto ben 41.7 milioni di giochi nell'ultimo anno fiscale

Enorme successo per Capcom.

Capcom ha venduto ben 41.7 milioni di giochi nell'ultimo anno fiscale

Capcom ha pubblicato oggi (via VGC) i risultati finanziari dell'ultimo anno fiscale terminato il 31 marzo 2023, rivelando cifre da record.

Secondo quanto riportato dalla compagnia giapponese, negli ultimi 12 mesi sono stati venduti ben 41.7 milioni di giochi: si tratta di un importante incremento rispetto allo scorso anno fiscale (32.6 milioni di giochi venduti), ed è un record per Capcom. La società ha dichiarato che le notevoli vendite di giochi le hanno permesso di raggiungere il sesto anno consecutivo di profitti record "a tutti i livelli" e il decimo anno consecutivo di crescita del reddito operativo.

Capcom ha raggiunto il record di vendite anche grazie all'uscita di due nuovi titoli delle sue serie di punta, Resident Evil 4 e Monster Hunter Rise: Sunbreak, che hanno venduto circa 3.75 milioni e 5.45 milioni di copie rispettivamente. La maggior parte delle vendite, tuttavia, arriva da giochi rilasciati in precedenza di franchise come Monster Hunter, Resident Evil e Devil May Cry.

L'89.4% delle vendite di giochi nei 12 mesi è stato in digitale (37.3 milioni) e il 19.7% è stato venduto in Giappone (8.2 milioni). Oltre a Monster Hunter Rise: Sunbreak e Resident Evil 4 Remake, i titoli più venduti durante l'anno sono stati Monster Hunter Rise (3.7 milioni), Resident Evil 2 (2.25 milioni) e Resident Evil 3 (1.95 milioni).

Commenti

Contenuti consigliati