Diablo 4, la Stagione 1 inizierà verso la fine di luglio: dettagli sul Battle Pass
Blizzard rivela alcune informazioni sul post-lancio di Diablo 4.

Come promesso nei giorni scorsi, il team di Blizzard ha tenuto questa sera una nuova diretta dedicata a Diablo 4 in cui si è parlato di come sarà supportato il gioco dopo il lancio, previsto per l'inizio di giugno, tra Stagioni e Battle Pass.
Partendo proprio dalle Stagioni, la Stagione 1 avrà inizio tra la metà e la fine di luglio e porterà novità a livello di gameplay, nuove missioni ed ulteriori miglioramenti. Per la precisione, le Stagioni introdurranno "nuovi concept e idee nel mondo del Santuario", ma saranno anche "momenti da celebrare assieme ai propri amici ed altri membri della community di Diablo".
Ogni Stagione i giocatori dovranno completare gli obiettivi di ciascun capitolo, ottenendo materiali per il crafting, Favor e Aspects leggendari. I Favors fanno salire di livello il Battle Pass e possono essere guadagnati anche completando missioni, eventi e uccidendo nemici. Per quanto riguarda il Battle Pass, ogni Pass di una Stagione include 90 livelli di ricompense: 27 sono gratuiti, mentre gli altri sono sbloccabili acquistando il Premium Battle Pass per 9.99 dollari.
Tutti gli oggetti cosmetici del Negozio sono puramente estetici e non forniscono alcun vantaggio a livello di gameplay. Il gioco base ha anche "centinaia di transmog, armi e armature, tra cui decine di set, tutti disponibili per i giocatori al lancio". Mentre alcuni cosmetici sono esclusivi per determinate classi, nel Battle Pass si potranno trovare oggetti estetici per tutti.
Diablo 4 uscirà il 6 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.