Deviation Games, team al lavoro su un'esclusiva PlayStation, subisce un'ondata di licenziamenti
90 persone potrebbero essere state licenziate.

Deviation Games, uno studio indipendente supportato da Sony PlayStation e al lavoro su un'esclusiva per PS5, ha subito un'importante ondata di licenziamenti questa settimana.
A riportare per primo la notizia è stato il sito inglese VGC, secondo cui ben 90 dipendenti potrebbero aver perso il lavoro a seguito di questa difficile decisione. Diversi ex dipendenti di Deviation Games hanno annunciato di aver lasciato lo studio sui social media, con l'ingegnere informatico Kyle Perras che ha scritto: "Il mio studio si è recentemente trovato in una situazione difficile ed è stato costretto a fare una serie di licenziamenti di cui ho fatto parte".
Attualmente non è chiaro il perché di questi licenziamenti, e Deviation Games non ha ancora rilasciato un comunicato a tal riguardo. Il team aveva già avuto a che fare con le dimissioni di Jason Blundell, ex Chief Creative Officer e co-fondatore di Deviation Games, lo scorso settembre.
Deviation Games è nato nel 2021, quando annunciò di star lavorando ad un IP originale che sarà pubblicata da Sony Interactive Entertainment. Al momento dell'annuncio oltre 100 dipendenti lavoravano presso Deviation Games, mentre non sappiamo quante persone siano ora rimaste presso lo studio.