Open Roads, il team si separa da Fullbright: il controverso co-fondatore Steve Gaynor lavorerà da solo

Gaynor sta già lavorando ad un nuovo gioco.

Open Roads, il team si separa da Fullbright: il controverso co-fondatore Steve Gaynor lavorerà da solo

Nell'agosto del 2021 un report di Polygon aveva rivelato che Steve Gaynor, fondatore di Fullbright, studio noto per Gone Home e Tacoma, aveva un comportamento scorretto verso i suoi colleghi: in particolare, Gaynor è stato accusato di "controllare" lo staff. Gaynor si scusò per il suo comportamento, lasciando il suo posto da creative lead e manager di Fullbright e smettendo di lavorare su Open Roads, il nuovo titolo dello studio.

Due anni dopo Gaynor ha deciso di aggiornarci con una nuova newsletter proveniente dallo studio, presso cui ora lavora solo lui. "Gli ultimi anni mi hanno dimostrato che le mie forze non risiedono nel tentativo di gestire un grande progetto o di dirigere il lavoro di altri", ha scritto Gaynor. "Ero sempre più infelice in quel ruolo di livello superiore e ho lasciato che questo influenzasse il mio modo di agire nei confronti delle persone dello studio. È una cosa di cui mi pento molto e che avrei dovuto affrontare prima. Ma non è successo, ed è colpa mia".

Gaynor ha aggiunto che "dopo molte considerazioni, non è più il caso che Fullbright rappresenti pubblicamente Open Roads". Pertanto, il titolo pubblicato da Annapurna Interactive sarà ora accreditato al "team di Open Roads" al momento del lancio.

Non è chiaro se il team di Open Roads continuerà a lavorare e sviluppare altri giochi da sé in futuro, ma Gaynor ha detto di star creando un nuovo titolo di Fullbright da solo nell'ultimo anno. "Spero che, continuando il lavoro di auto-riflessione degli ultimi due anni e andando avanti con un senso di umiltà", ha aggiunto, "che portando Fullbright su questa nuova strada io sia in grado di rendere i miei prossimi passi positivi e produttivi".

Open Roads uscirà nel corso di quest'anno su PC, PS4, PS5, Xbox Series.

Commenti

Contenuti consigliati