F1 23, un nuovo video entra nel dettaglio sulle novità del gameplay

Ecco un video per F1 23.

F1 23, un nuovo video entra nel dettaglio sulle novità del gameplay

Electronic Arts e Codemasters hanno pubblicato nelle scorse ore il primo di una serie di video "Deep Dive" sulle funzionalità del gameplay di F1 23.

Questo filmato, visibile in calce alla notizia, entra nel dettaglio su alcune delle novità offerte dal titolo di simulazione, tra cui le modifiche al modello di fisica, nuove opzioni dei controller e tanto altro ancora. Partendo proprio dalla fisica, i giocatori sentiranno la differenza in come guidano le auto in tre aree: accelerazione, frenata e rotazione.

I giocatori che giocano con dei normali controller potranno utilizzare la nuova tecnologia Precision Drive che consente loro di calibrare e modificare le impostazioni per influenzare il controllo delle auto in modo incredibilmente dettagliato. In F1 23 ci sarà anche la funzione 35% Race Distance che permetterà di ridurre il tempo di svolgimento delle gare, pur mantenendo gli aspetti chiave del realismo per cui il franchise è noto.

F1 23 porterà poi il sistema delle bandiere rosse, che monitorerà le condizioni della pista per determinare se è necessario utilizzare una safety car virtuale, una safety car completa o una bandiera rossa. Le bandiere rosse si attiveranno in diverse situazioni, ad esempio quando dei detriti sono sulla pista, delle auto si fermano improvvisamente o le condizioni meteorologiche diventano estreme.

F1 23 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series il 16 giugno.

In questo articolo

F1 23

F1 23

F1 23 è un gioco di Formula 1 sviluppato da Codemasters.

Sviluppatore: Codemasters
Publisher: Electronic Arts
Data di uscita: 2023
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati