Pentiment, Obsidian non ha alcun piano per un sequel

Il titolo è sempre stato visto come una storia a sé.

Pentiment, Obsidian non ha alcun piano per un sequel

Uno dei giochi più passati in sordina lo scorso anno, e allo stesso tempo uno dei più apprezzati da critica e pubblico, è la particolare avventura Pentiment di casa Obsidian Entertainment. Se vi è piaciuto molto il titolo, sappiate tuttavia che probabilmente la serie non continuerà in futuro.

A dirlo è Josh Sawyer, design director di Obsidian, in un post sul suo blog. Sawyer afferma di aver "sempre inteso il gioco come una storia a sé stante" e che il team non ha "intenzione di realizzare alcun tipo di sequel, spirituale o meno".

"Il titolo originale di Pentiment era in realtà Palimpsest! L'ufficio legale di Microsoft ha percepito una potenziale difficoltà nell'ottenere quel nome, così l'ho rinominato in Pentiment. E no, non ho intenzione di creare alcun tipo di sequel, spirituale o meno, per Pentiment. L'ho sempre intesa come una storia a sé stante. Potrebbe ispirare idee (spero non solo per me!) in futuro, ma sono contento di come l'abbiamo lasciata", ha detto Sawyer.

Pentiment ha funzionato molto bene come storia a sé stante a dire la verità, e per molti non c'è bisogno di un seguito. Inoltre Obsidian sembra avere le mani molto occupate al momento, tra Avowed, The Outer Worlds 2 e forse altri progetti a noi sconosciuti.

Pentiment è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series.

Commenti

Contenuti consigliati