Il Signore degli Anelli, Amazon ed Embracer Group annunciano un nuovo MMO (sì, un altro)

Il progetto è in una fase iniziale dello sviluppo.

Il Signore degli Anelli, Amazon ed Embracer Group annunciano un nuovo MMO (sì, un altro)

Amazon Games ed Embracer Group hanno annunciato oggi di essere al lavoro assieme su un nuovo MMO de Il Signore degli Anelli.

Questo progetto, separato da The Lord of the Rings Online e dall'MMO, sempre di Amazon, precedentemente cancellato, sarà un’avventura in un mondo aperto ambientato nella Terra di Mezzo, caratterizzato dalle amate storie della trilogia letteraria della trilogia letteraria de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Il gioco è in una fase iniziale di sviluppo ed è realizzato da Amazon Games Orange County, creatori di New World. Amazon Games pubblicherà il gioco a livello globale per PC e console.

"Siamo impegnati a offrire ai giocatori giochi di alta qualità, sia che si tratti di IP originali che di giochi amati da sempre come Il Signore degli Anelli," ha spiegato Christoph Hartmann, VP di Amazon Games. "Offrire ai giocatori una nuova versione de Il Signore degli Anelli è stata da tempo un’ambizione della nostra squadra, e siamo onorati e grati che la Middle-earth Enterprises ci abbia affidato questo mondo iconico. Siamo anche lieti di espandere il nostro rapporto con Embracer Group dopo l’accordo su Tomb Raider dello scorso anno, poiché si sono dimostrati ottimi collaboratori."

"Il mondo della Terra di Mezzo continua a dimostrarsi un territorio infinitamente fertile per i creatori, e Amazon Games ha una grande passione per la costruzione di mondi coinvolgenti e avvincenti e per la pubblicazione di giochi destinati a un pubblico globale", ha dichiarato Lee Guinchard, CEO di Freemode. "La nostra ambizione principale è quella di creare prodotti di intrattenimento di massima qualità per questa IP, sia utilizzando risorse interne che collaborando con i migliori partner del settore che integrano le nostre capacità. Ci stiamo impegnando al massimo per realizzare un MMO che renda giustizia all’ampio universo della Terra di Mezzo e che appassioni i giocatori di tutto il mondo."

Ulteriori dettagli, comprese le date previste per il lancio, saranno comunicati in un secondo momento.

Commenti

Contenuti consigliati